QUAL È L’ACQUA MIGLIORE PER IL NOSTRO ORGANISMO?

 

Siamo ciò che mangiamo…” diceva Ludwig Feuerbach…

Ma a questa citazione noi ci sentiamo di aggiungere anche siamo soprattutto ciò che beviamo”.

Siamo ciò che beviamo perchè il nostro corpo è costituito per la maggior parte di acqua, circa il 60% , e ne ha bisogno di un fabbisogno giornaliero di 2,2 L.

Perché allora accontentarsi di bere acqua comune? Proprio come un’automobile, il nostro corpo ha bisogno del carburante giusto per funzionare al meglio, per questo motivo dobbiamo idratare il nostro organismo con un’acqua buona, leggera e nutritiva. Scopriamo insieme quale…

1- Diciamo NO all’acqua in bottiglie di plastica!

L’aspetto da prendere in considerazione è la quantità di tempo in cui l’acqua è presente nelle bottiglie di plastica prima che arrivi dentro le nostre case e venga effettivamente consumata. Infatti, la prensenza di acqua nella plastica (solitamente PET, un polimero che secondo differenti studi è in grado di trasferire alcuni elementi all’acqua ed alterarla, come Ftalati, Antimonio, Formaldeide e Acetaldeide) è rappresentata da un tempistica abbastanza lunga. Proviamo a pensare a quanto tempo passa dall’imballaggio, al trasporto ( quasi sempre in camion e poi lasciate al sole su bancali e quant’altro) alla vendita, e all’effettivo consumo.

2- Cos’è l’osmosi inversa Acqua System e perché è più sicura e conveniente rispetto all’acqua in bottiglia?

L’osmosi inversa è una tecnologia che permette di purificare e depurare l’acqua da agenti nocivi ed inquinanti, rendendola un’acqua perfetta per il consumo umano, libera dall’eccesso dei sali minerali ed equilibrata nel residuo fisso.

Il processo di depurazione è molto semplice: viene applicata una pressione all’acqua, la quale viene fatta passare in un primo stadio di filtrazione chiamato membrana osmotica semipermeabile. Questo passaggio permette di eliminare tutte le impurità, batteri e agenti nocivi presenti in acqua potabile. Successivamente viene effettuata un’ulteriore filtrazione finale per la sicurezza di avere un’acqua totalmente pura, proprio come in sorgente.

3- Quali sono i vantaggi di bere acqua depurata con depuratori ad osmosi inversa Acqua System?

L’acqua depurata a osmosi inversa come con i depuratori Acqua System ha numerosi vantaggi sia dal punto di vista fisico, benessere personale sia dal punto di vista economico.

Infatti rispetto all’acquisto di acqua in bottiglia, con un depuratore Acqua System non viene accumulata nessuna tipologia di plastica o PET, il quale è uno dei principali motivi per la produzione di anidride carbonica nel nostro pianeta. Inoltre, senza l’utilizzo della plastica per la vendita di acqua in bottiglie, diminuisce anche il livello di inquinamento dei nostri mari e oceani.

Inoltre, l’acqua depurata a osmosi inversa può essere direttamente consumata dal rubinetto di casa essendo totalmente depurata da agenti nocivi e batteri. Il residuo fisso basso ed equilibrato rendono l’acqua depurata più leggera al gusto e soprattutto alla nostra salute. Anche in cucina fa la sua parte: infatti, utilizzare acqua depurata per le nostre ricette può rivelarsi l’ingrediente segreto di molti piatti.

4 -Cosa e quanto risparmio con un depuratore Acqua System?

Il risparmio di tempo e denaro è davvero sostanziale. Infatti, con un depuratore Acqua System ad osmosi inversa si risparmia sull’acquisto di acqua in bottiglia, ammortizzando il costo del depuratore in davvero pochissimo tempo. Provare per credere!

E il tempo? Stai già pensando a quante volte fai avanti e indietro dal supermercato per comprare le casse d’acqua? E soprattutto, non hai l’ascensore?! Con un depuratore ad osmosi inversa, tutto questo sarà solo un ricordo!

Richiedi pure un preventivo gratuito e chiama allo 0721961040 oppure allo 3207117007, saremo a tua disposizione per tutte le informazioni su depuratori ad osmosi inversa ed addolcitori d’acqua.

Acqua System – Sistemi di depurazione e purificazione acquee – systemacqua@gmail.com | San Costanzo, Loc.Marotta ( PU), Marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *