OZONIZZATORI

Made in Italy

Presidio Naturale

Certificato MDS

Inattiva virus e batteri

Perchè sanificare ambienti con l’Ozono?

L’ozono generato in situ a partire da ossigeno è un principio attivo ad azione “biocida” in revisione ai sensi del BPR2 come disinfettante per le superfici, dell’acqua e per impiego nelle torri di raffreddamento degli impianti industriali.

L’O3 è una forma allotropica dell’Ossigeno. Per questo, le sue molecole sono formate da tre atomi di Ossigeno e proprio grazie a quell’atomo in più, l’Ossigeno Attivo è una specie estremamente reattiva e reagisce molto selettivamente ai componenti macromolecolari di cellule batteriche, funghi protozoi e virus.

 

L’Ossigeno Attivo è 5 volte più potente rispetto a qualsiasi disinfettante chimico.

Essendo un gas naturale, universalmente riconosciuto quale Presidio Naturale per la decontaminazione microbiologica delle superfici in ambienti confinanti, non lascia alcun residuo chimico poiché si riconverte spontaneamente in Ossigeno! Inoltre, aggredisce le particelle degli odori, eliminandoli e non coprendoli, come accade con molti detergenti in commercio.

Caratteristiche dell’Ossigeno Attivo:

  1. Possiede un elevato potere ossidante
  2. Ha la capacità di degradare composti chimici organici complessi.
  3. Potente azione disinfettante ad ampio spettro d’azione.
  4. Può essere utilizzato per la disinfezione dell’acqua perché non lascia odore né sapore.
  5. Contrariamente ad altri disinfettanti (il cloro), non crea residui.
  6. L’O3 si trasforma naturalmente in Ossigeno e non richiede nessun trattamento di eliminazione.

Sanifica superfici, ambienti domestici e lavorativi , automobili e indumenti con il generatore all’Ozono Acqua System e avrai in modo semplice e veloce un aria molto più pulita e soprattutto priva di cariche batteriche e virus!