Impianti depurazione per ristorazione e commercio

LA DEPURAZIONE D’ACQUA NELLA RISTORAZIONE E NEL COMMERCIO

Molti imprenditori e titolari di ristoranti, bar, saloni di bellezza, studi dentistici sono costantemente a contatto con l’acqua e molto spesso si ritrovano a combattere contro il calcare, nitriti che l’acqua porta con se e rilascia sulle stoviglie, bicchieri, macchinari ecc..

Viene impegnato molto tempo nell’asciugatura e lucidatura dei bicchieri e delle posate in modo da poter apparecchiare i tavoli e i banconi di bar e ristoranti in modo preciso e ottimale. Per questo motivo, un addolcitore d’acqua di Acqua System è una soluzione adeguata per eliminare per sempre questo problema, e poter impegnare il proprio tempo lavorativo per altre mansioni.

Anche i vari macchinari presenti nei locali, come negli studi dentistici, con l’istallazione di un addolcitore d’acqua vengono protetti dai numerosi danni dovuti al calcare e i nitriti. In questo modo, si potranno risparmiare i costi dovuti per assistenze tecniche, guasti, sostituzioni e detergenti.

 

 

Saloni di bellezza: cosa c’è di più importante nell’utilizzare un’acqua liscia per lavare e detergere i capelli e la pelle dei nostri clienti? 

L’acqua addolcita oltre a diminuire problemi tecnici per macchinari e incrostazioni, aiuta per il benessere della persona. Non utilizzando un impianto di addolcitore acqua Acqua System, l’acqua così detta “dura” fa reazione con il sapone o detergente, attraverso il carbonato di calcio, rendendo molto meno efficace i lavaggio del corpo e del cuoio capelluto.

Con l’acqua addolcita invece, il sapone, lo shampoo e il bagnoschiuma svolgono al meglio il loro ruolo di detergenti per la pelle ed i capelli. Di conseguenza non solo è possibile risparmiarne una quantità notevole, ma il risultato che si ottiene è decisamente diverso, migliore!

Diminuzione dell’utilizzo di bottiglie di plastica nei locali, appoggiando il movimento #plasticfree

La depurazione per l’acqua alimentare rappresenta, anch’esso, un enorme vantaggio in termini di ecologia, smaltimento rifiuti e spazio occupato.

Soprattutto nei locali dove il magazzino è rappresentato da uno spazio ridotto, adottare una soluzione di questo tipo è l’ideale per soddisfare tutta la clientela, in modo più che #ECOLOGICO!