Addolcitore acqua: quanto risparmi con un impianto Acqua System

Ti sei mai chiesto quanto puoi davvero risparmiare con un addolcitore acqua domestico? Noi abbiamo fatto qualche ricerca in merito e il risultato è davvero impressionante.

Addolcitore acqua domestico: cos’è? E come funziona?

Un addolcitore di acqua domestico è un impianto che dovremmo prendere tutti in considerazione data la sua efficacia contro il calcare e la soluzione che offre a tutti i problemi che ne derivano. È una tecnologia che si collega direttamente all’impianto idrico dell’abitazione, lavorando in modo da liberare l’acqua da ioni di calcio e magnesio (incrostanti) e sostituirli con sodio e potassio.

L’acqua che verrà utilizzata in casa sarà quindi addolcita, cioè priva della sua naturale durezza e perfetta per l’uso quotidiano esterno.

Quali vantaggi derivano da un addolcitore acqua Acqua System

 

I vantaggi e i benefici che derivano dall’utilizzo di addolcitore acqua domestico sono numerosi e trattano differenti tipologie di casi. Di seguito ne elenchiamo alcuni ed entriamo nel modo dell’acqua addolcita.

Iniziamo con il dire che l’utilizzo di questi impianti porta a migliorare qualitativamente la vita degli elettrodomestici utilizzati per il bucato, la pulizia e l’erogazione di acqua calda.

Infatti, con un addolcitore acqua Acqua System puoi dire addio alle incrostazioni di calcare, ai problemi di manutenzione per caldaie, lavatrici e lavastoviglie. Tutte le ostruzioni alle tubature, causati principalmente da un’alta presenza di calcare nell’acqua saranno solo un brutto sogno.

Inoltre, un’acqua addolcita permette di eliminare del tutto il problema delle macchie e degli aloni provocati dalla presenza del calcare e quindi avere come risultato stoviglie e rubinetteria sempre brillanti e vetri facili da pulire. Tutto questo, permetterà ovviamente di risparmiare tempo e sopratutto denaro, in numerosi detergenti e detersivi contro il calcare.

Infine, utilizzare un’acqua addolcita per l’igiene personale permette di avere numerosi benefici per il nostro corpo, il quale risulterà forte e sano e soprattutto davvero idratato. Infatti, è dimostrato che utilizzare acqua con una grande quantità di calcare danneggi e renda poco idratati i nostri capelli e la nostra pelle!

 

Quanto risparmio davvero se utilizzo un addolcitore acqua domestico Acqua System

Numerosi sono i vantaggi che possono portare questi impianti. Uno dei privi vantaggi che ci teniamo a sottolineare è la possibilità di poter detrarre il 50% delle tasse fiscali e iva al 10 % sull’acquisto per motivi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria di un impianto di addolcitore acqua, grazie all’ Ecobonus 2018.

Dopo una analisi Istat, abbiamo determinato il risparmio effettivo di ogni famiglia che possiede un addolcitore d’acqua:

  • Grazie all’efficienza energetica di questi impianti, si ha un risparmio del 5% sulle bollette di luce e gas.
  • Utilizzare un’acqua senza calcare permette di diminuire del 10 % le spese di manutenzione per elettrodomestici e caldaie.
  • Eliminando il calcare dall’acqua, risparmi ben il 50% delle spese per detergenti per la casa e per il corpo.

Con un breve esempio, possiamo dimostrare che non solo abbiamo in media un risparmio di 500 Euro l’anno con l’acquisto e l’utilizzo di un addolcitore acqua ma che il suo costo può essere facilmente ammortizzato in pochi anni:

I dati Istat indicano che una famiglia di tre persone spende, ogni anno, 1.504,7 Euro in bollette, 665 Euro in detergenti e 1.119,1 Euro in elettrodomestici e relative manutenzioni.

Questi costi sono dovuti alla durezza dell’acqua domestica. Con un addolcitore d’acqua invece, possiamo risparmiare il 50% sui detergenti per la casa e per il corpo ( – 332.5Euro), il 5 % sulle bollette di gas e luce (- 75.2 Euro) e il 10 % sugli elettrodomestici e i costi di manutenzione ( – 111,9 Euro).

 

Questo vuol dire che potremmo risparmiare Euro 500.00 ogni anno e ammortizzare molto velocemente il costo dell’addolcitore.

 

Cosa aspetti? Richiedi un preventivo gratuito e l’analisi della durezza della tua acqua, chiamaci allo  0721961040 oppure allo 3207117007. Siamo a tua disposizione per domande e richieste di informazione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *