Acqua System: quanto è importante l’acqua per un sistema immunitario forte

Offrire al nostro corpo la giusta idratazione e acqua buona permette di potenziare il sistema immunitario e renderci più forti e sani. 

Quanto è importante bere acqua buona?

Può sembrarci una di quelle frasi fatte ma bere tanta acqua può essere davvero la soluzione che più aiutarci a stare in salute. La quantità d’acqua da assumere giornalmente è variabile in base alle esigenze del nostro corpo e in base all’attività motoria svolta ma la cosa fondamentale è assumerla in quantità adeguate. L’acqua, infatti, è uno dei componenti principali per il nostro organismo ed è fondamentale per eliminare le tossine e trasportare tutti i nutrienti  alle cellule. Grazie ad una giusta idratazione, riusciamo ad avere il giusto equilibrio delle mucose, favorendo così le nostre difese immunitarie.

“L’acqua è vitale per il funzionamento di tutti i nostri organi e gioca un ruolo fondamentale nel mantenere il funzionamento del nostro sistema immunitario a un livello ottimale”, afferma la dottoressa Jyothi Tirumalasetty, professoressa associata di medicina nel dipartimento di immunologia clinica e allergia presso la clinica universitaria UCLA Health.

Sistema-immunitario-virus-acqua-bere-acqua-system

Cosa provoca la disidratazione nel nostro organismo?

Come ha affermato anche la dottoressa Tirumalasetty, “l’oro blu” è l’alleato perfetto per potenziare il nostro sistema immunitario, fornendo le armi giuste per eliminare virus e batteri che possono attaccare il nostro corpo. Per queste ragioni, bere una giusta quantità di acqua buona ci aiuta a stare meglio ed ad essere più protetti da attacchi esterni. 

Con una cattiva idratazione, tutti questi vantaggi vengono meno , e proprio come una macchina senza carburante, il nostro corpo inizia a non funzionare come dovrebbe.  La nostra guardia del corpo privata che combatte contro le infezioni e i virus è composta da cellule, organi e tessuti, come le cellule T e cellule B che producono i nostri anticorpi, i quali si adattano e riconoscono gli agenti patogeni che possono entrare nel nostro organismo.

L’acqua in questo caso ha una funzione di “solvente”, poiché aiuta questi ed altri elementi a lavorare insieme e a trasportare verso le loro destinazioni componenti importanti del sistema immunitario, come i nutrienti, e porta via dagli organi i rifiuti quotidiani del nostro organismo. Questi ultimi, se non eliminati, possono diventare tossici ed indebolire il nostro sistema immunitario.

Uno dei primi organi a soffrire la disidratazione è la pelle, una parte importantissima del nostro corpo che protegge i nostri organi interni. Quando la nostra barriera cutanea è compromessa, può diventare una porta aperta per agenti patogeni come batteri, virus e infezioni.

L’acqua di Acqua System idrata il tuo organismo e rafforza il sistema immunitario!

Per tutte le motivazioni spiegate prima, dobbiamo bere acqua buona e sicura e idratare il nostro corpo il più possibile. Come farlo?

Con l’acqua depurata che ti istalla Acqua System direttamente a casa tua, dal rubinetto di casa. Puoi impostare l’apporto di sali minerali che il tuo organismo necessità e avere sempre acqua buona e sicura a Km Zero. Puoi scegliere tra le varie modalità di depurazione , come la microfiltrazione, osmosi inversa, depurazione osmofrigo  e molte altre e nuove tecnologie e avrai sempre a casa tua l’opportunità di fornire al tuo sistema immunitario l’arma giusta per combattere e proteggere il tuo organismo!

Vuoi avere anche tu acqua buona e sicura a casa tua?

PREVENTIVO GRATUITO:  systemacqua@gmail.com | 3661021281 | 0721961040

Osmosi-Inversa-Depurazione-Acqua-System
Depuratore Acqua System osmosi inversa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *